venerdì 22 luglio 2016

Allena-mente 4

Buongiorno bambini!
State bene? Pronti per un nuovo enigma da risolvere?
Dobbiamo dire che alcuni di voi vanno proprio fortissimo e hanno già guadagnato un sacco di punti! Super bravi!!!!! ;-)


Oggi è la maestra Cristina che vi parla.
Mi devo scusare con alcuni di voi perché la scorsa settimana ho risposto ad alcune mail con diversi giorni di ritardo... Ma, come vi ho scritto, ero in vacanza all'estero e non potevo leggere le mail per problemi di connessione limitata.

Ora che sono tornata, però...ho avuto una bella idea per il nuovo allena-mente settimanale! :-)
Come spesso vi racconto in classe, mi piace viaggiare e anche quest'anno io e mio marito ci siamo concessi un piccolo viaggetto di una settimana. Quando viaggio scatto sempre moltissime foto, per cui...ecco qua il nuovo enigma per voi!


Qui sotto ho allegato 10 fotografie che ho scattato in alcuni dei luoghi che ho visitato negli ultimi 5 anni. 
Per ognuna di esse provate ad indovinare lo Stato in cui è stata scattata (e - ma questo suggerimento è proprio per i super super bravi - magari anche la città o la località)!
Suggerimento: per facilitarvi il lavoro e la ricerca, ho scelto SOLO località che ho visitato in EUROPA (Europa intesa come Continente, non come Paesi dell'Unione Europea!). 

Se non avete idea del luogo in cui è stata scattata l'immagine, cercate nella foto degli indizi speciali e usateli per andare alla ricerca online di quale possa essere la città o lo Stato in questione (cliccate sulla foto per ingrandirla e scoprirne i dettagli).

Le foto sono tutte state scattate in Stati diversi...tranne due! Ecco, per scoprire dove sono stata in vacanza la scorsa settimana, vi basterà capire quali sono le due foto scattate nello stesso Stato! ;-)


Assegnerò: 

  • 1 punto per ogni Stato indovinato;
  • 1 punto per chi indovinerà in quale Stato sono stata in vacanza;
  • fino a 5 punti bonus per chi indovinerà anche le città o le località in cui sono state scattate le immagini.
A settembre daremo inoltre un premio-geografo speciale aggiuntivo a chi supererà in maniera eccellente questa prova! ;-)


Ecco le mie fotografie:

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.


Ricordatevi di rispondere sempre all'indirizzo mail


indicando il vostro nome e la data o il numero dell'enigma settimanale!


Buon lavoro! E buon allena-mente! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento