lunedì 1 agosto 2016

Consigli letture estive.

Buon pomeriggio miei cari alunni.

Come state? Vi state riposando?
E' la maestra Monica che vi scrive, non per proporvi un nuovo enigma settimanale, ma per consigliarvi dei libri da leggere.

Sabato 30 Luglio, al Palace Theatre di Londra, ha debuttato lo spettacolo teatrale, dell'ultimo capitolo della saga di Harry Potter.

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy suddivisa in 7 volumi, ideata dalla scrittrice J.K Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata tra il 1997 e il 2007.
L'opera, ambientata nell'Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ron Weasley ed Hermione Granger.
L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i giovani maghi del Regno Unito.

Conoscete le avventure di questo maghetto?  Avete letto qualche libro, oppure visto i film? Se sì, vi sono piaciuti? Che impressioni avete avuto?
Io ho letto tutti i romanzi della collezione di Harry Potter e vi devo dire che li ho trovati molto avvincenti e interessanti.
Pertanto quello che voglio fare è indicarvi i titoli della collana e se vi fa piacere, potreste, leggerli durante questo periodo di vacanza.

1-Harry Potter e la pietra filosofale.

2-Harry Potter e la camera dei segreti.

3-Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

4-Harry Potter e il calice di fuoco.

5-Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

6-Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

7-Harry Potter e i doni della morte.


Vi ricordo inoltre l'indirizzo e-mail al quale mi potete scrivere:


Buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento