giovedì 5 novembre 2015

Histories of Halloween in rhyme

Durante la lezione di Italiano, la maestra Monica, ci ha divisi in gruppi e chiesto di inventare delle storie in rima su Halloween.

Questi sono i testi che abbiamo realizzato collaborando con il nostro compagno.
Leggeteli, sono davvero molto originali; alcuni di questi, vi faranno decisamente sorridere. 

Fidatevi e buona lettura!!!!


Dolcetti maledetti!

Dolcetti maledetti
chi non da' dolcetti,
riceverà scherzetti maledetti,
questa e' la frase che in Halloween si dice:
o ti rovescio addosso la vernice
se dolcetti non mi dai
uno scherzetto ti beccherai.
Se uno zombie incontrerai la
sua preda diventerai.
Se una strega ti entra
in casa fuggi con
un razzo della Nasa.
Un ciclope affamato
si mangio' lo sformato.
L'alieno poverino vomito'
sul budino.
Il piano del conte andò
a monte.
Happy Halloween.

Marco Leo


  
La notte di Halloween tu sarai solo soletto nel tuo letto.

Se non mi dai il dolcetto
io ti faccio cadere dal letto!
Se lo zombie arriverà,
tutto accadrà
e la mamma si spaventerà,
urlando se ne andrà
e tu sarai solo soletto
nel tuo letto
e gli altri
bambini saranno felici con i
loro dolcettini.

 MICHELLE DEA



HALLOWEEN

O mi dai un dolcetto
o ti  becchi uno scherzetto;
se io incontro un pipistrello,
divento molto bello;
se vuoi fare bella figura
devi avere molta paura;
se una zucca tu vorrai
tu molto presto l'avrai;
se una mummia troverai
a breve piangerai:
Uno zombie ho trovato
e nei guai mi son cacciato.


KARIM SHARIS





Dammi un dolcetto !

Su dammi un dolcetto,
se no le streghe ti manderanno a letto!
Se tu un dolcetto no mi darai
un bello scherzetto ti beccherai,
e ad Halloween non parteciperai !
Se tu niente  mi darai
giuro che tene pentirai !
Su forza dammi un dolcetto
che Halloween è già
sopra il tetto !
HAPPY HALLOWEEN!

Beatrice Antea



Halloween!!

Ormai è da “fifteen” anni che
mio fratello festeggia Halloween.
Se un dolcetto non gli dai
uno scherzetto beccherai.
Alla sera di Halloween,
davanti alla porta
troverai fantasmi e fantasmini
carini ,carini.
Streghe e streghette
con delle scatolette,
maschere di zucche e pipistrelli
si vedranno.
E nelle città si troveranno.

Sara e Alice



La notte di Halloween.

Dolcetto o scherzetto,
vado in giro come un cadetto
Busso alla porta ,la notte è corta.
Lo zombie mangia cervelli,
li mangia come se fossero piselli.
La sera è finita ,
che bella la vita.
Happy Halloween.

Ludovico e Mattia



Halloween

E'  arrivata finalmente
la stagione più' divertente!
I pipistrellini e i bambini
trasformati in fantasmini.
I dolcetti
buoni come gli scherzetti.
I pipistrelli e i pipistrellini
sono belli come i cagnolini
Le zucche con bocca e occhi
sono belli come i finocchi.
FELICE DOLCETTO O SCHERZETTO.

ARIANNA  E AMIRA




MOSTRI AD HALLOWEEN

Zombie mostruosi e
vampiri con l'alitosi.
Mummie del deserto
trovate come un reperto.
Zucche intagliate
fanno malvagie risate. 
Sceriffo dello spazio
cavalca sazio il cane Orazio.
Alle porte ci troverai
e di infarto morirai.
Se un dolcetto non mi dai
carta igienica sul tetto troverai.

Jacopo Matteo



Halloween di tutti i colori

Dolcetto o scherzetto
a noi ci date un dolcetto?
A tutti le caramelle posso dare,
ma non fateci aspettare !!!
Le zucche son qua fuori,
i bambini ne voglion di tutti i colori!
Halloween sta arrivando
e tutti lo aspettano festeggiando!
Se lo zombie arriverà
Halloween distruggerà.

Alessandra Carolina



Avete letto con attenzione!!!!!!
Ecco i nostri video.












































Nessun commento:

Posta un commento