martedì 3 novembre 2015

Una chiamata da...Malta!!!

Venerdì scorso, 30 ottobre, abbiamo ricevuto una chiamata speciale!
Siamo andati alla LIM assieme alla classe seconda e ci siamo collegati tramite Skype con una classe quinta di una scuola di Malta!
La maestra Cristina, infatti, conosceva Ethel, una maestra che vive e lavora a Malta e che le ha chiesto se poteva chiamarci per far conoscere ai suoi alunni la nostra classe.



Quando ci siamo collegati, c'è stato un piccolo problema: non riuscivamo a sentirli... Però loro ci sentivano benissimo! Così abbiamo cantato loro una canzone dal titolo "Viva la gente".
Mentre cantavamo, loro ballavano e battevano le mani insieme a noi! E' stato divertente!


E' stato un peccato non riuscire a sentirli, perchè avevamo tante domande da fare loro in inglese (la loro lingua madre) e tante cose da raccontare in italiano, ad esempio della nostra gita ad Expo!


Però anche solo vedendoli abbiamo potuto capire molte cose su di loro: ad esempio che la loro classe è molto bella e colorata, hanno grandi tavoli, portano una divisa con pantaloncini e camicia bianca e che...a Malta fa molto caldo, perchè erano in maniche corte e pantaloncini! Beati loro!


Dato che non li sentivamo, le maestre hanno deciso di collegarci ancora con loro un altro giorno, così potremo parlare e sentire quello che hanno da dirci!


Nessun commento:

Posta un commento