venerdì 19 febbraio 2016

INDOVINELLO

Buon pomeriggio cari alunni, vorrei proporvi un indovinello..
La nostra cara amica Sveva, per la verità con qualche anno in più di noi,

 


ha deciso di andare al mare   
per qualche giorno, durante le vacanze di Pasqua.

Con circa un mese di anticipo, ha prenotato il volo aereo e la camera d'albergo in cui pernotterà. 

Ha scelto una bella località ligure. Quale? 
Per indovinarlo ci sono due modi.
Il primo è quello di individuarlo attraverso la fotografia che c’è qui sotto.

 

Ma ce n’è un altro nascosto nelle parole che seguiranno e accompagnano la fotografia. Quale? 
Sta a voi scoprirlo e trovare il nome di questa località di villeggiatura.

ATTRAENTE LOCALITÀ’ AMENA,
SITUATA SULLA INSENATURA
OMONIMA.

Formulate le vostre ipotesi, poi Martedì in classe scopriremo insieme chi è riuscito a capire la città.

Buon lavoro...

Maestra Monica.

16 commenti:

  1. Ciao maestra la città Ligure dell indovinello può essere Varazze ciao ciao matteo

    RispondiElimina
  2. Maestra per caso e la spiaggia Baia blu. Karim.

    RispondiElimina
  3. Oppure la Spezia ciao Matteo

    RispondiElimina
  4. È la spiaggia Baia blu ?
    Karim.

    RispondiElimina
  5. Karim.....il posto si chiama Alassio

    RispondiElimina
  6. Ciao...secondo me la signora è andata a Palermo
    cordiali saluti.
    COMMENTO DI SHARIS.

    RispondiElimina
  7. Maestra lo ho indovinato ma telo dirò Giovedi a scuola.
    Ciao, ciao

    RispondiElimina
  8. Sono io Ludovico che lo ho detto se non lo hai capito!!!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Buon pomeriggio miei cari alunni. Ho davvero apprezzato l' impegno che ciascuno di voi ha messo nel cercare di risolvere l' indovinello che vi ho proposto. Bravissimi. Comunque lasciamo ancora un velo di suspense e giovedì svelero' la soluzione. Buona serata. Ci vediamo domani per un'altra nuova e piacevole giornata insieme.
    Ciao.
    Maestra Monica.

    RispondiElimina
  10. Ciao maestra secondo me è Rapallo COMMENTO DI DEA

    RispondiElimina
  11. Commento di Jacopo : secondo me è Alassio

    RispondiElimina
  12. Penso pure io di aver capito . Sara
    A giovedì


    RispondiElimina
  13. ALASSIOOOOOO HO CAPITO matteo☺☺☺

    RispondiElimina