domenica 7 febbraio 2016

W il Carnevale!!!

Venerdì scorso, dopo l'intervallo, abbiamo festeggiato insieme a scuola il Carnevale!
Ognuno di noi si è travestito come preferiva, portando una mascherina, un abito colorato oppure qualche oggetto e trasformandosi in un personaggio a sorpresa! E' stato molto divertente!


Anche le nostre maestre Monica, Cristina, Tina ed Elena si sono travestite! La maestra Monica e la maestra Tina erano vestite da strega, la maestra Elena da Pierrot, mentre la maestra Cristina era vestita da messicano! 


La maestra Cristina è arrivata a sorpresa durante l'intervallo, con un grande sombrero in testa, suonando la chitarra, cantando e parlando solo in spagnolo! Aveva anche i baffi!


Dopo aver mangiato delle squisite chiacchiere e aver bevuto qualche bibita, siamo andati in giardino a giocare un po'. Anche qui le maestre ci hanno fatto uno scherzetto. Ci hanno radunati tutti vicino alle finestre e all'improvviso la maestra Cristina dall'alto ha lanciato sulle nostre teste un sacco pieno di coriandoli!


Dopo aver giocato, siamo risaliti e ci siamo messi in classe seconda, assieme ai nostri compagni più piccoli. Qui le maestre Monica e Cristina ci hanno truccato in maniera divertente. Hanno disegnato sulle nostre facce dei fiorellini, dei cuori, dei teschi, dei baffi, il pizzetto, delle cicatrici e tante altre cose a nostra scelta, che si intonavano con la nostra mascherina di carnevale!



Siamo usciti da scuola tutti vestiti e truccati! E' stata proprio una bella e divertente mattinata!















Nessun commento:

Posta un commento